Inizio il mio racconto dicendovi che era il mio primo volo. Viene automatico domandarsi: 34 anni il primo volo? Paura? Non saprei, ma ora devo ammettere che volare è una figata!
In un’ora di aereo e 20 minuti di bus arrivo in piazza Catalunya. Da qui inizia la “camminata” attraverso una luminosa e colorata città. Tante sono le cose da vedere: musei, parchi, edifici, le famose Rambla e tanto altro ancora..
Piazza Catalunya
Fra le tante mete interessanti cito quella che più mi ha affascinato: casa Batllo’. Costruita dal famoso architetto e disegnatore Antoni Gaudì, Casa Batllo’ è unica nel suo genere, è possibile visitare l’interno pagando un biglietto di 21,50 euro… li vale davvero tutti! Lascio parlare l’immagine della facciata che è solo una parte della bellezza di questa “opera”, dovreste vedere l’interno! Gaudì era un genio! Avanti anni luce…
Casa Batllo’
Dopo ore di pura bellezza, riparto in direzione Sagrada Famìlia opera incompiuta dello stesso Gaudì. Camminando per queste strade, inizio ad incontrare vicoli e vie dai nomi italiani poi, come un miraggio nel deserto, vedo in lontananza un numero a me famigliare: 43… Lo stupore e la curiosità di raggiungere quell’insegna trasformano la mia camminata stanca in una quasi corsetta.. La scritta si fa leggibile e ora leggo chiaramente KIT CAR 43, preso dall’entusiasmo non avevo dato peso al fatto che la saracinesca fosse abbassata.
Kit Car 43
Poco importa perché leggendo gli orari capisco che lunedì mattina apre alle 10:30, Perfetto!!
Riparto in direzione Sagrada Famìlia e questa è la sua maestosità ancora incompiuta…
Sagrada Famìlia
Lunedì ore 10:30
Finalmente entro nel negozio e il sig. Ramon mi accoglie esclamando: Ola! Iniziano le presentazioni e mi accorgo subito, parlandoci e guardandomi intorno, che il padrone di casa è un vero appassionato sia di modellismo che di motori e macchine 1:1 e tra noi scatta subito un buon filing. La conversazione di tanto in tanto si interrompe per l’arrivo di clienti ed io ne approfitto per fare un giro tra le numerose vetrine.
Un vecchio ed inossidabile Barnini
Ramon mi mostra entusiasta la sua collezione di modelli esposta in ufficio, alcuni di questi hanno come sponsor proprio il suo negozio. Sono tutti riposti in vetrinette a muro ben curate come tutto il resto del negozio che è fornito di varie scale 1:43 – 1:24 – 1:18 – 1:12 ecc di modelli speciali e diecast.
Nell’oltre ora e mezzo che sono stato li ho potuto notare un bel movimento di clientela e una particolare attenzione di Ramon verso tutte le richieste. Dispone di un sito sul quale c’è la possibilità di acquistare i prodotti di svariate marche ed anche una parte dedicata ai suoi prodotti, a questo link : www.kitcar43.com
Adesso è ora di ripartire ma il nostro più che un saluto è stato un arrivederci…..